Altri Sport
Atp Challenger di Orbetello: avanti l’argentino Olivo
ORBETELLO (GR) – Renzo Olivo (205 del mondo) si conferma tra i migliori all’Atp Challenger “Bellaveglia” in corso sui campi del Ct Orbetello. L’argentino, numero otto del tabellone, si è guadagnato i quarti di finale battendo lo slovacco Norbert Gombos (264) con il punteggio di 75 76(3) dopo un’ora e tre quarti di gioco. Nei quarti di finale troverà il vincente della sfida tra Filippo Volandri (101) e Andrea Arnaboldi (283) in programma giovedì sera, incontro che sarà seguito dal match in notturna tra la wild card Daniele Giorgini (523) e lo spagnolo, numero due del draw Pablo Carreño Busta (123).
Buone notizie, intanto, per Alessandro Giannessi (304), secondo italiano ad accedere ai quarti di finale dopo Simone Vagnozzi (225). Lo spezzino ha dovuto combattere quasi tre ore per avere la meglio sul greco Theodoros Angelinos (369), spuntandola alla fine per 67(7) 64 64. Per Giannessi si tratta già di un buon risultato ma è evidente che a questo punto l’appetito vien mangiando. Per lui non resta che aspettare di sapere chi dovrà sfidare nei quarti, se Giorgini o il temibile Carreño Busta.
Con gli incontri di giovedì si è completato il quadro degli ottavi di finale singolare. Nel doppio resta ancora in corsa il tandem tricolore Crugnola/Vagnozzi, bravi a confermarsi contro Fago/Fabbiano con il punteggio di 63 76(5). Tra loro e la finale adesso non resta che la coppia di specialisti Mirzadeh/Zivkovic. Gli statunitensi sono i favoriti del tabellone e sarà tutt’altro che facile per Marco Crugnola e Simone Vagnozzi cercare di continuare la tradizione vincente stabilita fino a oggi nel torneo di doppio del “Bellaveglia” dalle coppie italiane.
Venerdì, a partire dal primo pomeriggio si giocheranno i quarti di finale del torneo singolare e le semifinali del torneo di doppio.
Aggiornamenti, risultati e live tv sempre disponibili sul sito ufficiale del torneo, www.atporbetello.com.
Risultati incontri giovedì 25 luglio
Tabellone singolare maschile – Secondo turno (Ottavi di finale)
(8) Renzo Olivo (Arg) b. Norbert Gombos (Svk) 75 76(3)
Alessandro Giannessi (Ita) b. Theodoros Angelinos (Gre) 67(7) 64 64
Tabellone doppio maschile – Secondo turno (Quarti di finale)
Marco Crugnola (Ita)/Simone Vagnozzi (Ita) vs. Thomas Fabbiano (Ita)/Matteo Fago (Ita) 63 76(5)
Incontri attualmente in corso
Tabellone singolare maschile – Secondo turno (Ottavi di finale)
(WC)(1) Filippo Volandri (Ita) vs. Andrea Arnaboldi (Ita)
Incontri da disputare oggi
Tabellone singolare maschile – Secondo turno (Ottavi di finale)
(WC) Daniele Giorgini (Ita) vs. (2) Pablo Carreño Busta (Esp)