
Calcio
Francioli: “Ci attende un campionato difficile”
PORTO SANTO STEFANO. Siederà per il secondo anno consecutivo sulla panchina dell’Argentario. Stiamo naturalmente parlando del tecnico Nicola Francioli che interviene ai microfoni di GS con l’estrema schiettezza di sempre.
Francioli che campionato si attende?
“Un campionato al di sopra dei valori degli ultimi anni. Ci sono delle illustre retrocesse come il Valdarbia o delle nobili promosse come il caso delle Badesse che hanno costruito ottime rose. Ma non dimentichiamoci l’Alberese che è ben intervenuta sul mercato. Adesso forse Romagnoli farà i debiti scongiuri, ma la squadra è competitiva”
E il suo Argentario?
“Il mio Argentario sempre prima della seconda (ride ndr).Ripeto sarà un campionato molto difficile ed equilibrato. Non ci saranno squadre materasso. Ci dovremmo abituare a far punti fuori casa, cosa che c’è mancata nell’ultima stagione. Sono sicuro che con i rientri di Gabrielli, Moriani e Sordini possiamo fare davvero bene”
E’ stata un’estate particolare con la rinuncia di alcune squadre ai propri campionati di appartenenza, l’Argentario aveva visto lungo iniziando il ridimensionamento dei costi già da alcuni anni…
“Giusto. C’è da rendere onore alla società; io dico sempre che siamo in vantaggio iniziando quattro anni fa a fare economia e i risultati ci stanno dando ragione fuori e dentro dal campo”.
10 Comments