Altri Sport
Baseball: Bologna vince soffrendo
Dura fino alla parte alta del nono inning il sogno di un buon Enegan Toshiba Grosseto di strappare il successo al Bologna: il punteggio di 4-1 con cui i felsinei ottengono la vittoria non rende giustizia alla bella gara disputata dai mastini allo Jannella.
Al secondo inning la Fortitudo passa in vantaggio con Liverziani che batte un doppio e completa il giro delle basi sulla battuta di Malengo, ma la risposta grossetana è pronta ed arriva nella parte bassa della terza ripresa quando Santaniello tocca un bel triplo ed arriva a casa su lancio pazzo.
La partita è equilibrata ed in un paio di occasioni i maremmani impensieriscono il Bologna che prova a più riprese ad aver ragione della squadra di casa che, tuttavia, rispetta le attese della vigilia e non cede il passo all’avversario con arrendevolezza.
Già in altre occasioni la partita pomeridiana ha visto un Bbc Mastiff Enegan Toshiba generoso e capace di lottare fino in fondo e questa sfida contro i felsinei non fa eccezione, con il rilievo Marquez che riesce a tenere a freno le calde mazze bolognesi per buona parte dell’incontro.
L’equilibrio si spezza all’ultimo assalto ospite: Nosti guadagna la base e ruba la seconda, Vaglio riceve la base intenzionale, i corridori avanzano sulla volata di Reyes e le basi si riempiono con la base intenzionale concessa Liverziani.
E’ il grossetano Bischeri a decidere la gara in favore dei “blu” fortitudini grazie ad un singolo interno e l’errore seguente permette a Bologna di segnare i Tre punti della sicurezza.