Altri Sport
Baseball: non basta un fuoricampo ai mastini
Sfuma all’ultimo inning la speranza del Bbc Mastiff Enegan Toshiba Grosseto di ottenere la tanto agognata vittoria sul campo del Novara: proprio quando nelle bocche maremmane già si pregustava il dolce sapore del successo, il sorriso si è spento sul punto del sorpasso novarese arrivato nella parta bassa del nono inning.
Nel 5-4 finale la fotografia del match: al primo inning è un errore di tiro della difesa piemontese a dare a Santaniello la gioia del punto dell’uno a zero dei mastini, ma al cambio di campo i padroni di casa ribaltano il punteggio grazie al doppio di Medoro che porta a casa sia Molina che Tavarez.
Nella terza ripresa l’Enegan Toshiba riempie le basi e potrebbe allungare, ma l’occasione svanisce sulla eliminazione di Gori e va in attacco la formazione allenata da Romano; Biagioli ed il suo staff sostituiscono il partente Funzione con Marquez ed il Novara non riesce a combinare più nulla fino al nono inning.
Al quinto, un singolo del produttivo D’Addio porta un punto nelle casse grossetane e Giovannini ne porta Due grazie ad un bel fuoricampo sulla sinistra: è il primo homerun in IBL per la squadra grossetana, ma non riesce a regalare la vittoria poiché nell’ultimo attacco il risultato si rovescia ancora una volta.
Un errore fa raggiungere il cuscino di prima base a Medoro, Rosa Colombo e Barbero battono valido e si riempiono le basi: il momento è drammatico per i biancorossoneri e Musumeci con un doppio rimette in parità le sorti dell’incontro.
A quel punto, il team di casa è galvanizzato ed una volata di Tavarez completa la rimonta portando a casa il punto del 5-4 che consente al Novara di soffiare la vittoria ad un Bbc Mastiff Enegan Toshiba che non ha sfigurato, raccogliendo molto meno di quanto avrebbe meritato in questa garauno stregata.