Altri Sport
Baseball: Gamba amputata a Filippo Crociati
Da Rimini giunge una notizia che mai avremmo voluto riportare: i giornali romagnoli riportano questa mattina che sono peggiorate le condizioni della gamba sinistra di Filippo Crociati, capitano dei Pirati che conta anche 36 presenze in nazionale, ed i medici hanno dovuto amputare l’arto poco al di sopra del piede.
Nei giorni scorsi, Crociati era rimasto vittima di un terribile incidente causato da un pirata della strada, successivamente denunciato per aver cercato di depistare la ricostruzione della dinamica da parte della Polizia Stradalel e da allora tutto il baseball italiano si è stretto attorno al giocatore tifando per lui ed esponendo striscioni di incoraggiamento.
In questi giorni i medici hanno fatto di tutto per salvargli l’arto danneggiato, ma si è resa purtroppo necessaria l’amputazione a causa del peggiorare delle condizioni cliniche.
Si tratta di una autentica mazzata, ma ciò non deve fiaccare il morale di un lottatore come Filippo e gli appassionati di baseball, non soltanto riminesi, stanno facendogli sentire tutto il calore che merita questo giovane di trentanove anni conosciutissimo nel mondo del batti e corri.
Forza Pippo, Grosseto Sport e tutta la Maremma sono con te!
Purtroppo va molto peggio. Causa complicazioni la gamba è stata interamente amputata, l’anca è stata asportata, e nonostante questo le condizioni di Pippo non migliorano, necrosi e infezioni non sono state ancora debellate