Scuola Calcio
Saurorispescia: un settore giovanile da dieci e lode
GROSSETO. Nella 39° edizione della Coppa Bruno Passalacqua c’è stata un’anomalia rispetto alle precedenti edizioni: l’assenza del Saurorispescia, che in virtù dell’accordo con il Gavorrano per il settore giovanile quest’anno non aveva una formazione da presentare.
Ma in realtà non ci sarà stato il nome, ma sicuramente la “scuola saurina” era presente e molto sul campo del “Tavarnesi”, basti pensare ai molti giocatori in campo nella finale tra Braccagni e Castiglionese tutti proveniente dalla scuola calcio o comunque dalle giovanili della società del presidente Massai.
Un fiore all’occhiello per il sodalizio grossetano che negli ultimi anni ha dato molti giovani alle squadre impegnate nei campionati di eccellenza e promozione. Il caso eclatante è della passata stagione quando molti fuoriquota di Castiglionese e San Donato furono “prelevati” proprio dal Saurorispescia.
La strada intrapresa pare quindi quella giusta e l’accordo con il Gavorrano pare portare i frutti ad entrambe le società, peccato che di questa sinergia non ne faccia parte anche l’Us Grosseto.