Altri Sport
I bambini dell’ASD Giovani Calciatori ai mondiali di vela
Una delegazione dell’Asd Giovani Calciatori Grosseto parteciperà alla sfilata per l’apertura del campionato del mondo della vela, fissata per il 7 luglio alle 18:30. I bambini della scuola calcio sfileranno insieme ai giovani velisti della cdv ed ai giovani del polo scolastico Aldi portando i cartelli delle varie Nazioni dalla Compagnia della Vela Grosseto fino al porto.
Questo evento sarà una grande opportunità per lo sport cittadino.
A questa iniziativa poi seguiranno altri momenti per far familiarizzare i bambini con il mondo della nautica.
L’associazione Asd Giovani Calciatori Grosseto svolge attività di promozione e di educazione al calcio nella nostra città dal 2006, conta su circa 150 iscritti di età dai 5 ai 10 anni e svolge l’attività al campo Zauli.
A Marina di Grosseto arriveranno centinaia equipaggi provenienti da tutto il mondo. Una iniziativa importante anche alla luce del legame tra il nostro territorio e questa disciplina sportiva che in Maremma ha trovato la terra ideale.
“E’ un prestigioso riconoscimento per la città di Grosseto ed é grande occasione di visibilità internazionale, anche in chiave turistica. Accostare i bambini allo sport è decisamente molto importante: porta benessere ed insegna ad interagire con gli altri – commenta il presidente della società Amedeo Gabbrielli – Lo sport, infatti, non solo aiuta a crescere in maniera equilibrata agevolando la socializzazione con gli altri, ma fornisce anche preziosi insegnamenti utili alla vita quotidiana, aiutandoti a superare i momenti difficili, perché anche comprendere il vero valore della sconfitta serve a trovare la forza per rialzarsi subito ed impegnarsi a migliorare”.
I dirigenti hanno la responsabilità di diffondere una cultura dello “sport pulito”, lo sport come momento di crescita psico-fisica e come strumento educativo, educando a superare le discriminazioni ed informando sulle problematiche inerenti all’uso e l’abuso di farmaci e di sostanze dopanti, talvolta purtroppo presente anche tra i più giovani.