Calcio
Prima Categoria: il punto sul mercato
GROSSETO. Calciomercato di prima categoria che si gioca sul filo del risparmio. Pochissimi passaggi, altrettante trattative e molte formazioni che rimarranno a livello di rose come nella passata stagione.
La più attiva si è dimostrata al momento l’Alberese con sei acquisti di grande valore. La compagine del Parco potrebbe rappresentare l’outsider del girone “F”.
Tutto tace in quel di Santo Stefano dove non arrivano notizie precise, così come da Batignano dove la società pernsa più ai problemi dirigenziali che a quelli di mercato che è praticamente immobile.
Il Follonica non cambierà una virgola e si affiderà completamente alla linea verde, mentre per il Fonteblanda dopo le cessioni importanti si punta anche al ritorno da Sant’Andrea di Falciani anche se la società neroverde dovrà piazzare ancora qualche colpo.
In settimana sono attese le prime novità anche da Sorano, dove si prospetta l’arrivo di almeno 4/5 elementi. Si lavora anche a Ribolla dove Scheggi ha richiesto almeno due pedine per far fare il salto di qualità alla propria rosa.
L’impressione che comunque in generale tutte le squadre vogliono contenere al massimo i costi anche perchè ogni anno è sempre più dura far quadrare i conti.