Calcio
Calcio a 5: l’Atlante non si ferma più, battuto anche il Ciampino
FOLLONICA – Una tripletta di Alex e la doppietta del bomber Keko permettono all’Atlante di battere il Ciampino Anni Nuovi per 5-4 e chiudere il 2016 centrando la terza vittoria consecutiva. Al PalaGolfo è dolce l’ultima giornata del girone d’andata, la società ospite del comune di Follonica ringrazia consegnando una targa riconoscimento al sindaco Benini prima dell’inizio della gara, in campo i complimenti proseguono anche dopo il calcio d’inizio tanto che al primo tiro son gli ospiti a passare in vantaggio. Il capitano De Vincenzo dopo un minuto fulmina Borriello per 1-0, ma il portierone dell’Atlante si rifarà con gli interessi in corso di gara.
Mister Chiappini non ha il giapponese Kio che resta in tribuna e vira sul giovane Toni, che ne prende il posto e l’assetto spagnolo paga per un po’ dazio al calcio cacio e pepe dei romani poi ripaga. Fa l’esordio anche l’ultimo acquisto, quel Caverzan che proviene dalla massima serie, insomma gli ingredienti per la rimonta ci sono e passano dalla capigliatura paglia e fieno del pivot Keko che realizza una doppietta pareggiando al 6’ su sviluppo di calcio d’angolo e sorpassando il Ciampino a poco più di un minuto dall’intervallo mandando sotto la traversa il suggerimento di capitan Barelli.
Nella ripresa l’Atlante sembra prendere il volo grazie alla tripletta di Alex, ma il Ciampino non permette ai maremmani di decollare, la doppietta di Dall’Onder porta gli ospiti sul 5-3, sotto di due gol mister Micheli inserisce il portiere id movimento e 3’ dal termine Djelveh accorcia sino al 5-4. L’Atlante si difende, anche se avrebbe opportunità di centrare la sguarnita porta avversaria. Negli ultimi trenta secondi rischia il tracollo, si erge a protagonista allora Borriello che si oppone con tre parate decisive alla rimonta ospite. Sudataccia finale ma l’Atlante può esultare al suono della sirena: il girone d’andata per la squadra di Gianni Lamioni e Iacopo Tonelli si chiude in sesta posizione con 21 punti scavalcando proprio il Ciampino.