Baseball
Baseball: vittoria e triplo gioco per l’Enegan Grosseto
Vittoria da incorniciare per l’Enegan Grosseto sul diamante di Foggia: non solo per il risultato finale di 9-1, ma anche per il triplo gioco che i biancorossi hanno messo a segno al sesto inning annichilendo i pugliesi.
Bene all’esordio Garbella, schierato in seconda base e sostituito da Marano dopo aver messo a segno una valida (su tre apparizioni al box), positivo anche il partente Oberto ed i rilievi Piccini, Cufré e Starnai.
Biancorossi in vantaggio già al primo inning con Santaniello spinto a casa da Sgnaolin, raddoppio al terzo grazie a De Santis portato a punto da Gary Ermini e terzo punto maremmano che arriva al quinto grazie alla volata di sacrificio del solito Santaniello che porta a casa ancora Andrea De Santis.
Una ripresa più tardi, Gary Ermini apre con un doppio, Sgnaolin lo imita portandolo a casa e Giovannini si sacrifica con una volata facendo siglare il quinto punto al terza base grossetano.
Al cambio di campo, la giocata storica: Pompilio riceve la base gratis, Lucena batte valido e Fortunato tocca sulla destra. Sulla palla si avventa Santolupo che lo elimina al volo e rilancia in diamante eliminando prima Lucena e poi Pompilio per un meraviglioso triplo gioco che riporta alla mente quello leggendario di Parma 1983.
La squadra di Minozzi è galvanizzata e sigla altri tre punti all’ottavo ed un ulteriore punto al nono; il Foggia salva la bandiera nell’ultimo attacco, ma il match si chiude con il meritato successo dell’Enegan Grosseto.